Eidomedia s.a.s. si è costituita a Genova nel 1989.
Nata come società per la produzione e postproduzione cinematografica e televisiva e per la progettazione di hardware e software, si è estesa nei primi anni novanta ai settori della grafica digitale e dell'authoring multimediale finalizzato anche all'allestimento di spettacoli sperimentali.
La società dispone delle apparecchiature necessarie alla realizzazione di qualsiasi tipo di audiovisivo, tra cui quelle per macro-ripresa scientifica, per il trattamento delle immagini tramite computer grafica, e per l'animazione 2D e 3D. E’ inoltre dotata di un sofisticato sistema di post-produzione digitale e di workstation per authoring multimediale.
Dal 1992 collabora costantemente con INFOMUS, laboratorio di -Informatica Musicale del D.I.S.T, presso la Facoltà di Ingnegneria dell'Università di Genova, in qualità di coordinatore di progetti nell’ambito software e multimedia, e nel settore della progettazione di interfacce uomo/macchina avanzate. Per il laboratorio si occupa anche delle produzioni su cd-rom e dvd.
Da alcuni anni è attiva anche una collaborazione con la Cineteca Griffith sia per il restauro delle pellicole che per la trasposizione su supporto video.